Il successo dei piccoli determina il destino dei grandi

L’europarlamentare Dario Tamburrano, M5S, al convegno del CNA: “Ho notato a Bruxelles un variegato sottofondo di tentativi volti ad indebolire lo spazio vitale delle PMI”

ROMA – Il successo dei piccoli determina il destino dei grandi. E’ uno dei concetti sottolineati dall’europarlamentare Dario Tamburrano, M5S, durante il convegno “Industria e globalizzazione” organizzato dal CNA svoltosi stamattina, martedì 5 febbraio, a Roma nell’ambito delle Giornate europee dell’industria.

Tamburrano, che fa parte della commissione ITRE (industria, ricerca, energia) del Parlamento Europeo, rileva come “durante i cinque anni del mio mandato parlamentare ho notato un variegato sottofondo di tentativi volti ad indebolire lo spazio vitale delle PMI: ad esempio i tentativi di rivedere i criteri che ne fondano la definizione e di ridurre i finanziamenti nella prossima programmazione finanziaria”.

“Noi europarlamentari M5S abbiamo invece contribuito a ridare centralità alle piccole e medie imprese all’interno di Horizon Europe (finanziamenti per ricerca, innovazione e sviluppo tecnologico), Invest EU (stimolo agli investimenti) e lo Strumento per il Mercato Unico destinato alla competitività delle imprese. Abbiamo cercato anche di mettere l’accento sull’importanza delle microimprese che rappresentano la peculiarità ed il valore aggiunto dell’economia italiana”.

Share your love