BILANCIO NATURALE: ECONOMIA CIRCOLARE, PERMACULTURA, RESILIENZA


Pareggio di bilancio? Patto di stabilità? Siamo d’accordo! Al pareggio di bilancio delle risorse naturali e a un patto di stabilità tra i popoli e generazioni su clima e ed ecosistemi planetari. Tutto il resto che ci raccontano – e che ci fanno credere essere reale – sono solo frottole e superstizioni.

Spegniamo la TV e mettiamoci comodi con i cari per le feste. Sono “solo” 30 minuti, ma che possono farci vedere le cose sotto un’altra prospettiva.
Happy New Year everybody and to special guests in this video: Jeremy Rifkin, Dario Tamburrano, Lilliam Sum, Andy Goldring, Massimo Candela, Saviana Parodi, Pietro Zucchetti, Ignazio Schettini, Massimiliano Petrini, John Barrie Button, Stefano Soldati, Barbara Jones, Alberto Ruz Buenfil. Riprese e montaggio di Roberto Carotenuto.

PS: Per tutti coloro che vogliono favorire la diffusione della permacultura in Italia, oggi è possibile dare il proprio contributo in crowdfunding permettendo finalmente la pubblicazione in lingua italiana del “Manuale di progettazione in permacultura”, il testo base scritto dal fondatore del movimento, Bill Mollison scomparso poco tempo fa.

Date uno sguardo qui

BILANCIO NATURALE: ECONOMIA CIRCOLARE, PERMACULTURA, RESILIENZA ultima modifica: 2016-12-31T08:29:09+00:00 da Dario Tamburrano