CONTATTI ATTIVITA’ EUROPA

Per contatti relativi alle attività parlamentari in Bruxelles e Strasburgo come:

  • Richiesta documentazione o informazioni od offerta di supporto di varia natura inerente l’attività relativa alla Commissione ITRE (Industria, Ricerca, Energia & Telecomunicazioni).
  • Interrogazioni alla Commissione Europea
  • Eventi in Parlamento Europeo o all’estero
  • Visite & Appuntamenti
  • Attività dell’ Intergruppo dei Beni Comuni

CONTATTI ATTIVITA’ IN ITALIA

Per contatti relativi alle attività in Italia come:

  • Eventi
  • Seminari
  • Formazione
  • Appuntamenti e consegna di materiali informativi
  • Video e documentari da realizzare in Italia

Nome Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

PER INFORMAZIONI NON DI COMPETENZA DELLA COMMISSIONE INDUSTRIA, RICERCA, ENERGIA & TELECOMUNICAZIONI
Per informazioni relative a temi di competenza di altre commissioni consulta questa lista ove troverai:

  • Le 22 Commissioni del Parlamento Europeo con le relative competenze tematiche
  • Gli indirizzi di contatto  dei rispettivi titolari M5S

Nome Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

NOTA

Per la richiesta di partecipazione ad eventi in territorio italiano si fa presente che in genere dal lunedì pomeriggio al venerdì mattina, sono impegnato nell’attività presso l’Europarlamento. E’ meglio programmare gli eventi con un certo anticipo in modo da organizzarli in rapporto all’agenda e stabilire insieme il tipo di evento (temi, scalette, eventuali locandine, altri invitati, luoghi, orari e tempistiche).

VIDEO CONFERENZE

Partecipo molto volentieri alla videoconferenze. Eliminando gli spostamenti, in modo particolare quelli aerei, si evitano consumi di carburanti fossili e di emissioni di CO2, e posso partecipare oltre che nel weekend, anche in giornate infrasettimanali. Ma è opportuno che:

  • Siano eventi pubblici in streaming e organizzati da soggetti conosciuti
  • Siano compatibili con l’agenda parlamentare
  • Che la stabilità della connessione sia accertata e con banda sufficiente

Assistenza Tecnica

Nome Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

MESSENGER FACEBOOK

Non uso la messaggistica di Facebook perché:

  • Quando vi si accede via smartphone e si leggono i messaggi non è possibile segnarli come non letti in modo da non perderne traccia. Pertanto finiscono inevitabilmente in coda in un calderone
  • Non è possibile sistemare i messaggi in cartelle
  • La funzione search nella messaggistica Facebook è deficitaria
  • E’ impossibile inoltrare i messaggi ai vari collaboratori
  • E’ difficile leggere allegati ed archiviarli
  • Per messaggi lunghi e articolati la lettura via smartphone è complessa e altrettanto difficoltoso rispondere con un touchscreen, o fare il copia e incolla dei testi
  • Nella lettura via smartphone è difficoltoso consultare l’agenda degli impegni e organizzarli mentre si usa la messaggistica Facebook
  • Per motivi di privacy lo staff degli assistenti non ha accesso al Messenger personale del Portavoce pertanto non può assisterlo nella gestione dei messaggi e delle risposte
Contatti e informazioni ultima modifica: 2014-03-02T12:20:19+00:00 da Dario Tamburrano